Gruppo Apa, professionalità e serietà al servizio dei clienti

Da un piccolo studio alla nuova sede di Camerlata, le chiavi del successo di Sonia Calabrò

Ricordiamo ai nostri gentili clienti che presso i nostri uffici è attivo il servizio “SISAL PAY” un nuovo modo di pagare tasse bollette, fare ricariche telefoniche e biglietti treni regionali.

l Gruppo Apa 2000 è uno studio di consulenza automobilistica che opera con professionalità, competenza e cortesia nel mondo dei servizi al cittadino e alle imprese, garantendo la massima assistenza in campo automobilistico.
Tra i servizi offerti c’è il trasferimento proprietà, procure speciali, reimmatricolazioni, rinnovo patenti, visurepubblico registro, cambio d’uso, immatricolazione, duplicato carta dicircolazione, targhette ciclomotori e demolizione esportazione.

Proprio quest’anno, il gruppo ha festeggiato un importante traguardo: sono passati 30 anni da quel lontano 1990,
anno in cui Sonia Calabrò, in un piccolo ufficio a Portichetto Luisago, inaugurò l’inizio della sua nuova attività dopo aver lavorato come impiegata presso una nota concessionaria di Como e dopo aver prestato per tanti anni sevizio presso un’agenzia -delegazione Aci dove poté imparare ed appassionarsi a quel tipo di lavoro.

La sfida prese il via il 3 settembre: come per tutti gli inizi fu dura, Calabrò doveva acquisire la fiducia dei suoi compaesani, ma pian piano il lavoro iniziò a funzionare, i clienti a tornare e dopo quasi 2 anni poté trasferirsi in piazza della stazione e ad assumere la sua prima impiega- ta. Venne poi contattata dal dr. Colonnello, direttore di allora dell’automobile club che gli propose l’affiliazione come delegazione Aci, punto di riferimento importante sul territorio per tutti gli automobilisti, potendo così offrire, oltre alle pratiche, ulteriori importanti servizi quali il pagamento dei bolli auto, le associazioni all’Aci, coperture assicurative.

Con l’ampliamento del personale, tutto al femminile, il gruppo Apa si trasferì in un nuovo ufficio più vasto in via Dante. A Sonia Calabrò si unì il nipote Luca, reduce dell’ottimo risultato ottenuto all’esame di consulente: proprio il suo attestato, nel 2000, permise loro di aprire una sede secondaria a Camerlata.

Dopo qualche difficoltà, la succursale di Camerlata divenne l’unica sede, punto di riferimento per i clienti già fidelizzati nel tempo e per i nuovi conquistati con impegno, serietà e professionalità. «Sono molto orgogliosa dei miei risultati ha evidenziato Calabrò per la crescita che ho avuto, ho sempre creduto che con serietà e professionalità i risultati si possono ottenere, sono sempre stata attenta ad organizzare il lavoro con le adeguate tecnologie, con la formazione costante e con l’attenzione per il cliente che continuo a ringraziare per la sua fiducia.

E’ motivo di orgoglio per me oggi gestire quest’agenzia, la delegazione Aci di Camerlata e non posso non sorridere pensando che proprio tanti anni fa, ero io l’impiegata». Sonia avrebbe voluto festeggiare con i suoi clienti, con la famiglia e con i suoi collaboratori questo importante traguardo, ma purtroppo in questo momento di emergenza sanitaria non è possibile, ma l’appuntamento è solo rimandato a quando la pandemia sarà solo un ricordo, così da avere un motivo in più per festeggiare.

     

SCARICA E STAMPA L’ARTICOLO ORIGINALE